giovedì 23 novembre 2017 -  Fai diventare questo sito la tua Home Page  Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti  Contattaci  
Home page



 
  La gioia a casa tua
Assemblea di fine anno, 27 maggio 2017, a Bergamo con la Vita Consacrata. Interviene Mons. Paolo Martinelli: La gioia della vita fraterna, stralci di una sua recente pubblicazione. 
Vai al dettaglio
  Profumo dello Spirito
13 maggio 2017: Novizie e Juniores presenti in Diocesi di Bergamo, hanno partecipato al XXXI Laboratorio della Vita Consacrata. Il tema “Profumo dello Spirito e gaudio del Vangelo”, guidato da don Flavio Bruletti. 
Vai al dettaglio
  Santità, luce, gioia
Santità, luce, gioia… sono le immagini ricorrenti nella festa della Presentazione di Gesù al Tempio, 2 febbraio 2017, giornata mondiale della vita consacrata. 
Vai al dettaglio
  Laboratorio ConsacratI
Sabato 7 gennaio 2017 le giovani consacrate degli istituti presenti in Diocesi si sono incontrate per il loro laboratorio annuale: siamo già alla trentesima edizione! 
Vai al dettaglio
  Lectio di Avvento
Presso il Monastero di S. Benedetto, il 19 novembre 2016 si è tenuto un momento di lectio e di preghiera in preparazione al cammino di avvento con i consacrati della Diocesi. 
Vai al dettaglio
  La gioia dell’amore
Aperto a Bergamo il cammino formativo 2016-2017 per la Vita Consacrata. La parola suor Pina Del Core. Chiamati dall'Amore si risponde con amore. 
Vai al dettaglio
  Contagiose di... Vangelo
Sabato 16 maggio 2015, presso le Suore delle Poverelle, è stata vissuta una mattinata di memoria e di festa che ha coinvolto le consacrate della Diocesi di Bergamo, sostando sulla testimonianza delle sei suore morte per ebola, Martiri della carità. 
Vai al dettaglio
  Messa del pellegrino
Il Consiglio Pastorale parrocchiale di Sotto il Monte, paese natale di S. Giovanni XXIII, ha coinvolto i consacrati presenti nella Diocesi di Bergamo per l’animazione della messa del pellegrino, nella prima domenica di ogni mese, in questo anno giubilare della vita consacrata. 
Vai al dettaglio
  Costruire ... custodire
Costruire la relazione con Cristo Risorto per custodire la speranza e per testimoniare l'eterno in un mondo che cambia: è l'intervento tenuto a Redona, Bergamo, il 21 marzo 2015, dal monaco camaldolese, Giovanni Dapliaz per i consacrati. 
Vai al dettaglio
  Fecondità dei consacrati
“La fecondità della vita consacrata”: è il tema che ha coinvolto i giovani in formazione negli Istituti e nei monasteri della Diocesi di Bergamo, il 24 gennaio 2015, a Ranica, presso il Centro di spiritualità e cultura “Geltrude Comesoli”, con la presenza della professoressa Rosanna Virgili. 
Vai al dettaglio
elenco da 1 a 10 di 33 1 2 3 4  avanti 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente
 
Suore Orsoline - di Maria Vergine Immacolata - Via Masone, 20/a - 24121 Bergamo (BG) - Tel. 035 242642 - Fax 035 226013 - info@orsolinegandino.it - P.I. e C.F. 00660710161
Suore Orsoline - P.I. e C.F. 00660710161 - Ver. 1.0 - Copyright © 2017 Suore Orsoline - Privacy policy - Powered by Soluzione-web