venerdì 28 luglio 2017 -  Fai diventare questo sito la tua Home Page  Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti  Contattaci  
Home page


Home Page > Associazione Lolek Onlus > Dario diacono

Dario diacono

   Dario pronto al diaconato

Condividiamo la sua gioia e desiderio:

Ha inviato a Sonia, Presidente dell’Associazione onlus Lolek, la lettera per il suo diaconato, 31 ottobre 2016, ore 20,30 Seminario Vescovile. Sarebbe bello poter avvisare gli altri membri del gruppo, gli amici con i quali abbiamo potuto condividere momenti di fraternità e amicizia. Ti chiedo se riesci a diffondere questo messaggio anche a tutti loro. 

Ti ringrazio molto. Ciao Dario.


Carissima Sonia e amici dell’Associazione Lolek     

                Lo Spirito Santo mi spinge a scrivervi per poter condividere con voi il dono che sto per ricevere. Il dono è riconoscere la grazia del Signore che abita in noi. A noi spetta solo la libertà di aprire la porta a Colui che sta alla porta e bussa.

                Con molta gioia e commozione, il 31 ottobre 2016 sarò ordinato diacono. Ho iniziato infatti il VIº anno di teologia che mi condurrà al presbiterato.

                 Vi ringrazio perché in questo cammino di Seminario ho potuto rivivere e rileggere le esperienze più intense che mi hanno formato e mi hanno suscitato davvero il desiderio di Dio.

                Le esperienze che ho potuto condividere con voi oggi le definirei come esperienze di senso, di ricerca, in cui ho potuto scorgere quella fraternità, quella gioia di condividere il Vangelo che un po’ mi mancava. Penso alla possibilità di preparare il recital, la bellezza di condividere le domeniche pomeriggio in convivialità e in preghiera, le pizze della domenica sera all’Oasi di Scanzo, le prove musicali in settimana per suonare ai matrimoni, il torneo a Peia, l’uscita a Sant’Anna di Vinadio, la mega esperienza a Nurzec, Lituania e Colonia, le lectio con don Gianluca, le prime cene di solidarietà dell’Associazione, i ritiri, i tridui pasquali a Bedulita e a Capizzone, i capodanni a Assisi con le Suore Alcantarine, la vacanza a Cima Bianca a Colere e quella a Sant’Agata Feltre e tutto quello che non ricordo ma che si è sedimentato nel mio cuore.

                Spesso mi tornano immagini commoventi di quanto abbiamo potuto condividere e credo che tutto ciò sia una benedizione. Dio è stato troppo buono per avermi dato la grazia di incontrarvi.

                 Mi stupisce e mi riempie il cuore pensare che le nostre vite si incrociano sempre dentro un orizzonte più grande di noi. Dio si comunica così: dove due o tre si riuniscono nel suo nome, Lui è da sempre con noi e noi possiamo ri-conoscerlo. Lui ti dà l’occasione di rivedere e rileggere il passato e scoprire che esso era già stato segnato da un passaggio che era il Suo.

                Vi auguro ogni bene e vi assicuro la mia preghiera e il mio ricordo.  

                Un abbraccio.

Dario

Scanzorosciate,  18/09/2016




 Invito
Spaziatore
Scarica file   Invito al Diaconato
Spaziatore
Spaziatore
 Qualche foto ricordo
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Condivisione in sala Betania, Scanzo (Dario è al centro) Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Oasi Maria Immacolata: cena di solidarietà per le missioni Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
In Polonia, a Nurzec e dintorni Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Sul Monte Vaccaro, per animazione della messa Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore


Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente
 
Suore Orsoline - di Maria Vergine Immacolata - Via Masone, 20/a - 24121 Bergamo (BG) - Tel. 035 242642 - Fax 035 226013 - info@orsolinegandino.it - P.I. e C.F. 00660710161
Suore Orsoline - P.I. e C.F. 00660710161 - Ver. 1.0 - Copyright © 2017 Suore Orsoline - Privacy policy - Powered by Soluzione-web