lunedì 21 agosto 2017 -  Fai diventare questo sito la tua Home Page  Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti  Contattaci  
Home page


Home Page > USMI Bergamo > Santità, luce, gioia

Santità, luce, gioia

   Santità, luce, gioia… sono le immagini ricorrenti nella festa della Presentazione di Gesù al Tempio, 2 febbraio 2017, giornata mondiale della vita consacrata.

Da anni la Chiesa celebra in questa festa  la vita consacrata perché “icona della totale donazione della propria vita per quanti sono chiamati a riprodurre nella Chiesa e nel mondo, mediante i consigli evangelici, i tratti caratteristici di Gesù vergine, povero e obbediente” (esortazione apostolica Vita Consecrata, n.1).

San Giovanni Paolo II sottolineava che la festa “vuole aiutare l’intera Chiesa a valorizzare sempre più la testimonianza delle persone che hanno scelto di seguire Cristo da vicino… e per le persone consacrate è occasione propizia per rinnovare i propositi e ravvivare i sentimenti che devono ispirare la loro donazione al Signore”.

La gioia nasce dalla gratuità di un incontro come ripete Papa Francesco, è il filo rosso della veglia di preghiera diocesana vissuta nel Santuario Madonna dei Campi a Stezzano - Bergamo - il 1° febbraio 2017. Preghiera di ascolto e contemplazione, adorazione silenziosa, canto festoso, profumo di nardo… per essere nella Chiesa servizio e gioiosa testimonianza. 

Dona, o Signore, alla tua Chiesa, cuori in ascolto, pronti al dono della vita in risposta alla tua Parola e concedi fedeltà rinnovata a quanti hanno già consegnato la loro vita nelle tue mani.



Ora lascia o Signore
che io vada in pace
perché ho visto le tue meraviglie.
Il tuo popolo in festa
per le strade correrà
a portare le tue meraviglie.






La tua presenza ha riempito d’amore
le nostre vite e le nostre giornate.
In te una sola anima
un solo cuore siamo noi
con te la luce risplende
splende più chiara che mai.

Ora lascia o Signore
che io vada in pace
perché ho visto le tue meraviglie.
Il tuo popolo in festa
per le strade correrà
a portare le tue meraviglie.

La tua presenza ha inondato d’amore
le nostre vite e le nostre giornate.
Fra la tua gente resterai
per sempre vivo in mezzo a noi
fino ai confini del tempo

così ci accompagnerai.











 Libretto Veglia
Spaziatore
Scarica file   Veglia di preghiera
Spaziatore
Spaziatore

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente
 
Suore Orsoline - di Maria Vergine Immacolata - Via Masone, 20/a - 24121 Bergamo (BG) - Tel. 035 242642 - Fax 035 226013 - info@orsolinegandino.it - P.I. e C.F. 00660710161
Suore Orsoline - P.I. e C.F. 00660710161 - Ver. 1.0 - Copyright © 2017 Suore Orsoline - Privacy policy - Powered by Soluzione-web