lunedì 24 aprile 2017 -  Fai diventare questo sito la tua Home Page  Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti  Contattaci  
Home page


Home Page > Formazione iniziale > Italia > Di gloria in gloria

Di gloria in gloria

   Da lunedì 3 a venerdì 7 aprile 2017, noi giovani (di 35 famiglie religiose) ci siamo trovate nella casa di spiritualità, presso Sacrofano, giornate di studio, di formazione e di condivisione.

L’equipe ci ha guidate in un itinerario con diversi punti di vista teologico, antropologico, spirituale, iconografico e biblico, aveva come filo rosso il lasciarsi guidare, guardare e amare dal Signore.

Alla mattina e al pomeriggio si sono alternate le relazioni con tempi di riflessione personale e di condivisione in gruppo. In particolare quest’ultimo, ci è stato di molto aiuto perché ci ha permesso di raccontare le nostre esperienze e ascoltarci vicendevolmente. Ci siamo sentite veramente sorelle, anche se di Congregazioni diverse perché tutte chiamate ad essere spose di Cristo, da molte parti del mondo.

Quotidianità: i fondamenti della vita consacrata sono stati trasmessi con semplicità e calati nel quotidiano come possibili in una vita fraterna ricca di relazioni positive.

Vita spirituale: la vita secondo lo Spirito, che anche oggi ci rende lievito nella nostra società assetata di bene e di bellezza, va coltivata con la preghiera, la Parola di Dio e l’affidamento a persone ricche di saggezza.

Misericordia: l’amore di Dio sana le nostre ferite se ci affidiamo a Lui nel sacramento del perdono e da Lui perdonati siamo nuove creature capaci di portare i pesi gli uni gli altri.

Gioia: la condivisione ha reso possibile momenti gioiosi di scambio, di arricchimento, di divertimento e di tanto entusiasmo da comunicare…

Ringraziamo il Signore per tutto il bene ricevuto. Ringraziamo di cuore Madre Raffaella che ci ha dato questa opportunità di formazione e di arricchimento. Cogliamo l’occasione per far giungere a tutte le comunità i nostri auguri di Buona Pasqua.

Suor Regina e le Juniores in Italia







Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente
 
Suore Orsoline - di Maria Vergine Immacolata - Via Masone, 20/a - 24121 Bergamo (BG) - Tel. 035 242642 - Fax 035 226013 - info@orsolinegandino.it - P.I. e C.F. 00660710161
Suore Orsoline - P.I. e C.F. 00660710161 - Ver. 1.0 - Copyright © 2017 Suore Orsoline - Privacy policy - Powered by Soluzione-web