lunedì 22 gennaio 2018 -  Fai diventare questo sito la tua Home Page  Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti  Contattaci  
Home page


Home Page > News > ERITREA > Buona notizia!

Buona notizia!

 
  Il 1° maggio 2017, in Asmara – capitale dell’Eritrea, nel seminario diocesano, quattro suore Orsoline di M.V.I. di Gandino, dopo un corso triennale per corrispondenza con l’università di S. Catherina in America, hanno ricevuto la laurea in Scienze Infermieristiche.

Sono state coinvolte 24 giovani religiose di diverse Congregazioni presenti sul territorio eritreo. Durante il tempo della loro formazione, sono state ospitate nelle diverse cliniche gestite da Istituti religiosi per mettere in pratica quanto man mano imparavano attraverso lo scambio di mail con la stessa Università.

Finalmente, dopo un anno di attesa, in cui le giovani hanno continuato la pratica affiancate a personale qualificato, hanno ricevuto il sudato certificato.

Di vero cuore, auguriamo buona missione ad ogni nuova infermiera; ciascuna si prenda cura e medichi, con attenzione e passione, ogni persona nel suo personale bisogno di salute, come è stato per il buon samaritano.

Non è un errore… nelle fotografie compaiono solo tre Orsoline! La quarta, suor Asrar, si trova in questo periodo in Italia per cure mediche!  

Sr. Hewan Teame


Le festeggiate con in mano il sudato Documento 



Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente
 
Suore Orsoline - di Maria Vergine Immacolata - Via Masone, 20/a - 24121 Bergamo (BG) - Tel. 035 242642 - Fax 035 226013 - info@orsolinegandino.it - P.I. e C.F. 00660710161
Suore Orsoline - P.I. e C.F. 00660710161 - Ver. 1.0 - Copyright © 2018 Suore Orsoline - Privacy policy - Powered by Soluzione-web