lunedì 22 gennaio 2018 -  Fai diventare questo sito la tua Home Page  Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti  Contattaci  
Home page


Home Page > News > ERITREA > Giornata per le Superiore

Giornata per le Superiore

   Il 29 aprile 2017, la Delegazione di Eritrea  ha proposto una giornata di studio per le Superiore di comunità: “Dalla Regola al Direttorio”; è il terzo ed ultimo incontro formativo per quest’anno.






















È stata aperta la giornata con la celebrazione della S. Messa nella cappella di Delegazione. Alle 8:00 è iniziato l’incontro con una preghiera accompagnata da immagini.

Il relatore, Padre Nugusse Weldu ‘Abot del monastero Cistercense’ e professore di teologia, ha introdotto il tema riflettendo sul Salmo 119, che canta la grandezza della Legge nella Parola di Dio. Il salmista, così come ogni persona consacrata, ha grande desiderio di osservare la legge di Dio, non si stanca di meditarla e di metterla in pratica. Il salmo custodisce il tesoro della Legge, il desiderio di vivere secondo la Legge che è gioia eterna e benedizione: benedetti coloro che sono attenti nel seguire i precetti di Dio. 




















Osservare la Legge, vivere la Regola di Vita e il Direttorio, è custodire la relazione con lo Sposo, è rispondere all’amore ricevuto, è fare dono della propria vita ed è via alla santità nella Chiesa.

“La Vergine Madre, pronta nell’obbedienza, …accompagni i passi delle Orsoline nella fedeltà alla vocazione ricevuta… sia maestra di sequela incondizionata e di assiduo servizio…” (Regola di Vita, Conclusione)

Tutte le responsabili delle comunità presenti, contente di quanto ascoltato, hanno ringraziato il relatore e la Delegazione, si sono sentite incoraggiate nel vivere la Regola loro per prime, insieme alle sorelle, con energia rinnovata. La giornata si è conclusa verso le 16.00 con il canto di ringraziamento.

suor Hewan Teame





Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente
 
Suore Orsoline - di Maria Vergine Immacolata - Via Masone, 20/a - 24121 Bergamo (BG) - Tel. 035 242642 - Fax 035 226013 - info@orsolinegandino.it - P.I. e C.F. 00660710161
Suore Orsoline - P.I. e C.F. 00660710161 - Ver. 1.0 - Copyright © 2018 Suore Orsoline - Privacy policy - Powered by Soluzione-web