Di gloria in gloria

     Dalunedì 3 a venerdì 7 aprile 2017, noi giovani (di 35 famiglie religiose) cisiamo trovate nella casa di spiritualità, presso Sacrofano, giornate di studio,di formazione e di condivisione.

L’equipeci ha guidate in un itinerario con diversi punti di vista teologico,antropologico, spirituale, iconografico e biblico, aveva come filo rosso illasciarsi guidare, guardare e amare dal Signore.

Allamattina e al pomeriggio si sono alternate le relazioni con tempi di riflessionepersonale e di condivisione in gruppo. In particolare quest’ultimo, ci è stato dimolto aiuto perché ci ha permesso di raccontare le nostre esperienze eascoltarci vicendevolmente. Ci siamo sentite veramente sorelle, anche se di Congregazionidiverse perché tutte chiamate ad essere spose di Cristo, da molte parti delmondo.

Quotidianità: ifondamenti della vita consacrata sono stati trasmessi con semplicità e calatinel quotidiano come possibili in una vita fraterna ricca di relazioni positive.

Vita spirituale: lavita secondo lo Spirito, che anche oggi ci rende lievito nella nostra societàassetata di bene e di bellezza, va coltivata con la preghiera, la Parola di Dioe l’affidamento a persone ricche di saggezza.

Misericordia: l’amoredi Dio sana le nostre ferite se ci affidiamo a Lui nel sacramento del perdono eda Lui perdonati siamo nuove creature capaci di portare i pesi gli uni glialtri.

Gioia: la condivisione hareso possibile momenti gioiosi di scambio, di arricchimento, di divertimento edi tanto entusiasmo da comunicare…

Ringraziamoil Signore per tutto il bene ricevuto. Ringraziamo di cuore Madre Raffaella checi ha dato questa opportunità di formazione e di arricchimento. Cogliamol’occasione per far giungere a tutte le comunità i nostri auguri di BuonaPasqua.

Suor Regina e le Juniores in Italia







 

Copyright © 2017 Suore Orsoline