Graduation ad Hagaz

    
 Nella grandestruttura scolastica “Agro - Technical School” di Hagaz - Eritrea, gestita dai FratelliDe La Salle, che ospita numerosi studenti, il 1° giungo 2017 è stata vissuta lacerimonia di Graduation, conclusione di anni di studio intenso e impegnativo.

In questa grande eviva realtà, è presente fin dai primi anni del 2000, una comunità di SuoreOrsoline: oggi vi si trovano suor Zigheweini Solomun con il servizio di Superioradella comunità religiosa e coordinatrice di tutti i servizi della struttura;suor Teresina Eman, infermiera attenta alla salute di tutti gli studenti e suorRosa Abraha, giovane economa. Insieme lavorano e collaborano con i Fratelli, coni Docenti, con i giovani, i ragazzi e le ragazze che lì vivono.

È molto importantela loro presenza, grande testimonianza di vita cristiana, dedicata a Dio edonata per il bene degli studenti, che appartengono a diverse religioni.

La Delegata conalcune suore è andata presso di loro per l’occasione ed ha partecipato all’evento:101 studenti appartenenti a diversi settori di studio hanno ricevutol’attestato finale.

È stato un momentodi grande gioia per tutti: studenti, docenti, parenti, suore e Fratelli. Aciascuno auguriamo ogni bene nel loro percorso di vita che ora apre nuove porte.   



 

Copyright © 2017 Suore Orsoline