Mandi, suor Rosa

     La comunità di Flaibano si è ritrovatail 9 luglio 2017 per il saluto a suor Rosa Cortinovis chiamata a seguire ilSignore in altre terre.

La celebrazione dell’Eucaristia, ilrendimento di grazie più solenne, in una chiesa giustamente gremita e pienacome nei giorni di festa grande.

Il sindaco attuale, Luca Picco, ha salutatoa nome dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità ed ha omaggiatosuor Rosa della “maglietta del Borc di Udin” (Borgo Udine che è il borgo di"appartenenza" della scuola materna, unitamente a due preziosepubblicazioni su chiesette rurali dei nostri luoghi del Friuli centrale.

Anche la piacevole sorpresa delcapogruppo degli alpini di Flaibano, David Del Degan che, a nome del gruppo, havoluto rivolgere un breve saluto con il gradito dono di una preziosa operapubblicata sulla storia della nostra chiesetta di San Giovanni Battista inSottoselva.

Tutta la comunità parrocchiale, con leparole di Ivan, ha rivolto il cordiale saluto e ringraziamento per aver donatocon passione e dedizione la propria vita, non risparmiando tempo e forze.

«Alla festa ha partecipato tantissimagente ed è arrivato "ogni ben di Dio", perché a noi le feste piacefarle coinvolgendo la comunità e invitiamo tutti a portare "qualcosa"da casa, fatto da loro!

Mandi! Suor Rosa».





 

Copyright © 2017 Suore Orsoline