Va’, sii luce

      Il 15 settembre 2017, nella parrocchia di S.Antonio, in Primavera-Brasile, abbiamo vissuto la celebrazione della cresima di36 ragazzi e 4 adulti, giunti al termine del percorso di formazione catecheticadi due anni.

La celebrazione è statapresieduta da Mons. Lino e concelebrata con il nostro parroco, padre AlbertoFalcao, della Diocesi di Olinda e Recife. Processionalmente i ragazzi sonoentrati nella Chiesa, che addobbata a festa e colma di famigliari ed amici, haaccolto i neo cresimandi accompagnati dai padrini e dai sacerdoti celebranti.

Una maglietta bianca con l’immaginedello Spirito Santo è l’elemento che colpisce lo sguardo, che dice semplicità eprofondità, che aiuta ad andare all’essenziale, che invita a confidare nellapotenza dello Spirito che già abita in ciascuno: Va’, sii luce della mia luce, vita della mia vita, forza della miaforza!

Ringraziamo il Signore perla bella esperienza della nostra Chiesa che dona sempre l’amore ai suoi figli,aiutandoli a vivere da discepoli del Signore, nel servizio ai fratelli. Sianopronti ad espandere il profumo di Cristo nelle loro case, nelle scuole, nelleloro vite.

Maria, Madre della gioventù,prega per loro, perché siano pronti ad amare come il tuo Figlio Gesù.

suor Eunice Da Silva



 

Copyright © 2017 Suore Orsoline