In cammino ...

      coni Santi

“ISanti non sono super-uomini, né sono nati perfetti. Sono come noi”.

Con leparole pronunciate da Papa Francesco all’Angelus in occasione della Solennitàdi Tutti i Santi, con un gruppo di 185 giovani della diocesi di Latina hocondiviso la  camminata “dei Santi” il 1°novembre 2017.

Partendoda Fontana del Prato nel territorio di Cori, abbiamo percorso il sentiero checi ha condotto alla meta. Immersi nella natura con i colori dell’autunno inarrivo, abbiamo alternato momenti di silenzio con proposte di intensa riflessione.

“Nella loro esistenza terrena, i Santi hannovissuto in comunione profonda con Dio. Nel volto dei fratelli più piccoli edisprezzati hanno veduto il volto di Dio, e ora lo contemplano faccia a faccianella sua bellezza gloriosa. … Cosa ha cambiato la loro vita? Aver conosciutol’amore di Dio, lo hanno seguito con tutto il cuore”: è quindi l’incontropersonale con Dio che cambia l’esistenza umana. Anche noi ci siamo lasciatiincontrare da Gesù, che è via, verità e vita nella celebrazione dell’Eucarestia nella magnificenzadel tempio più grande che è la creazione.

È statoun percorso di forte unità tra noi, di condivisione di vita lungo il sentierodei Monti Lepini che ci ha permesso, attraverso la bellezza del paesaggio, dientrare in contatto con il Creatore e con noi stessi.

“I Santi sono uomini e donne che hanno la gioianel cuore e la trasmettono agli altri. Fidatevi del Signore, perché il Signorenon delude!”: sia così per tutti, per ogni giovane che guarda alla vita comedono ricevuto e dono da regalare, proprio come è stato per i Santi.

Suor Gosia






 

Copyright © 2017 Suore Orsoline