A scuola per ...

     ... giocare!

bambini e adulti riscoprono insieme i giochi del passato - Istituto S.Giuseppe Terracina

Obiettivo centrato: l’evento “A scuola pergiocare” dello scorso 18 novembre 2017, è stato un successo, le creazioni dilegno di Manuel Pucci di Ludobus Legnogiocando hanno conquistato adulti ebambini e il cortile dell’Istituto “San Giuseppe” delle Suore Orsoline diGandino in Terracina (Latina) è stato un’esplosione di risa gioiose e colori.

Dal primo pomeriggio fino al calar del sole, ilcortile si è trasformato in un enorme scatolone pieno di giochi, tutti di legnoe grandi tanto da attirare anche i genitori e i nonni che avevano accompagnatoi più piccoli per trascorrere con loro un pomeriggio diverso dal solito.

Un pomeriggio a scuola, ma senza zaini, libri equaderni, soltanto con una grandissima voglia di giocare e stare insieme.

Molto soddisfatta della riuscita dell’evento tutta la ComunitàScolastica delle Orsoline, in particolare suor Maria Pia Marcon, direttricedella scuola: “Il gioco come opportunità per stare insieme, bambini e famigliecon la scuola, che educa non solo insegnando, ma anche creando opportunità diincontro ”. 

Rita Recchia





 

Copyright © 2017 Suore Orsoline