Lampada giubilare

 

Nella celebrazione di aperturadell’anno giubilare per i 200 anni di fondazione dell’Istituto delle SuoreOrsoline di Maria Vergine Immacolata di Gandino, 8 dicembre 2017, le Suorehanno acceso una lampada: è la lampada giubilare.

Prima del saluto finale, Suor Zita,dall’altare che è segno del sacrificio di Cristo, ha attinto la fiamma con cuiha acceso la lampada ad olio che arderà per l’intero anno.

La Madre generale ha poi raggiuntola Casa madre di Gandino, casa che è nel cuore di ogni Orsolina, casa cheaccoglie e circonda di particolare cura le sorelle ammalate e anziane, lesorelle che hanno fatto della loro esistenza un dono totale e generoso a Dio eal prossimo.

Partecipando con le sorelle piùricche di anni alla preghiera del Vespro, ha posto sulla mensa eucaristica lapiccola lampada accesa. Ha affidato alla preghiera continua e assidua di tutte,il desiderio che ogni Orsolina, nel dialogo con lo Sposo e in ascolto della suaParola, rinnovi il dono carismatico e il mandato di vivere la missioneevangelizzatrice della Chiesa, testimoniando la compassione di Cristo nelprendersi cura con tenerezza dei fratelli.

Come Maria, la Madre di Gesù nelCenacolo con gli apostoli in preghiera, imploriamo il dono dello “Spirito, cheha il potere di creare fraternità irraggianti la gioia del Vangelo, capaci diattrarre nuovi discepoli” (Regola di Vita, 68).





 

Copyright © 2018 Suore Orsoline