A scuola… di Gesù

   

Iltempo forte della quaresima ci ha portate a proporre una giornata di riflessionealle alunne di quarta e quinta elementare nella nostra scuola di Terracina (Latina).

L’invitoè stato accolto con grande entusiasmo. Il ritrovo sabato 23 marzo 2018, un interogiorno dedicato alla riflessione sulla propria vita e all’approfondimento dellapropria fede per favorire maggior conoscenza di Gesù: l’ obbiettivo è alto edha portato i riscontri desiderati.

Il Vangeloe la compagnia dei due discepoli di Emmaus, attraverso la modalità della lectiodivina, sono stati il filo conduttore del tempo vissuto a scuola fuori dall’orarioscolastico; con un intenso momento di preghiera e la visione del film “Ribelle”abbiamo approfondito il tema; trovato i tempi giusti per giocare insieme ecelebrare il sacramento della riconciliazione.

Pertutte è stato il primo approccio in una modalità di lettura diversa del Vangelo;ci siamo soffermate a riflettere sui temi come paura, delusione, ricerca dellapropria identità.

 Lavoce di qualche ragazza ci incoraggia a proseguire nella nostra missioneeducativa mettendoci al loro fianco:

Riflettere insieme sul Vangelo, sullaparola del Signore, affascina e porta in un mondo fuori dal nostro, un paradisoche questo sabato ho potuto esplorare insieme alle suore e alle mie amiche. (SofiaN.)

È stata una meravigliosa eindimenticabile giornata passata a conoscere di più Gesù e di stare insieme inamicizia. (Giulia e Eleonora)

Per me è stato un giorno favoloso perchésiamo state tutte insieme. Abbiamo pregato e giocato. (Maria Gioia)

È un’esperienza divertente ed educativaperché abbiamo capito cosa ci vuole trasmettere Gesù attraverso il suo Vangeloe come possiamo migliorarci. (Anna Maria e Caterina)

srChiara e sr Gosia





 

Copyright © 2018 Suore Orsoline