Con sorpresa

   

Noi juniores,presenti nelle Comunità d’Italia, accompagnate da suor Regina, abbiamo celebratoil Triduo pasquale a Roma, ospitate dalle sorelle della comunità di Trastevere.

Tre giornisanti, vissuti con i cristiani di tutto il mondo. Giovedì santo abbiamo partecipatoalla Coena Domini nella Basilica di San Giovanni in Laterano; Venerdì santo celebrazionepomeridiana nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme e alla sera Via Crucisal Colosseo presieduta da PapaFrancesco. Tutta la giornata è stata segnata dal silenzio e dallacontemplazione della Croce; in particolare, ci hanno aiutato nella preghiera icommenti alla Via Crucis, preparata quest'anno da giovani e le parole conclusivedel Papa. Il messaggio che abbiamo raccolto è: vincere l'indifferenza nei confronti delle situazioni della gentecomune con lo stupore e l'aiuto concreto.

Il Sabato Santoabbiamo vissuto l'Ora della Madre nella basilica papale di Santa Maria Maggioree la Veglia Pasquale nella chiesa dei Santi Patroni in Trastevere. Domenica di Pasquain piazza San Pietro con papa Francesco e con oltre 80 mila fedeli. Tre leparole che il Papa ci ha donato: annuncio fatto con sorpresa; notiziadella risurrezione portata agli uomini in fretta; interrogarci personalmentesull'annuncio-sorpresa: e io?

Soltanto tregiorni, ma vissuti insieme, di preghiera e riflessione condivisa con tanticristiani nel mondo, occasione d’incontro e confronto sincero tra di noi, di tempodedicato per prenderci cura della vocazione ricevuta.

RingraziamoMadre Raffaella del dono che sempre ricarica e rafforza; siamo riconoscenti adogni sorella, in particolare alla comunità di Trastevere che ci ha accolto congrande disponibilità e gioia.

Le Juniores con Sr. Regina



 

Copyright © 2018 Suore Orsoline