Di festa in festa, proprio come qualcuno ha osato affermare ed è vero. Questa volta in Meru – Kenya, il 16 dicembre 2017.
In partenza, di notte, per raggiungere la parrocchia di suor Mary Karambu che celebra la sua professione perpetua.
Siamo presenti,  quasi nella totalità, anche noi Orsoline e veniamo subito avvolte dal clima di festa che sprigiona dalle persone che incontriamo  e dai preparativi che non hanno risparmiato tempo e fatica.
La celebrazione presieduta dal Vescovo di Meru e da numerosi sacerdoti, ha visto la partecipazione della parrocchia intera e degli amici che con noi avevano raggiunto il villaggio.
Il Vescovo ha ringraziato per aver avuto questa possibilità ed ha assicurato preghiere affinché numerose siano le vocazioni, così che le Orsoline potranno recarsi anche nella sua Diocesi, dove troveranno molte opportunità di servizio!
La festa è proseguita con il taglio della torta ed il pranzo offerto a tutti e, nel tardo pomeriggio, ringraziando il Signore che sempre è grande nell’amore, abbiamo ripreso la via del ritorno.
Non avevamo la presenza della Madre generale, ma assicuriamo che tutto l’Istituto era presente e questo si avverte moltissimo anche in questi momenti di festa. Suor Mary ringrazia di cuore per la preghiera e soprattutto per aver potuto celebrare la professione perpetua nella sua parrocchia che sempre l’ha seguita con la preghiera e grande attenzione.