Le Superiore delle Comunità d’Italia sono giunte al loro  terzo incontro per la presentazione dell’ultima tappa del progetto di animazione dell’anno nelle due giornate a Gandino, 10 e 11 marzo 2018.
L’accompagnamento della superiora, guida nel cammino formativo e nella missione della comunità locale, è priorità e oggetto di particolare attenzione di Madre Raffaella con il suo Consiglio.
Guidate dalla Parola di Dio e dall’affidamento a Maria, nello studio dei Documenti della Chiesa per la nuova evangelizzazione, le suore presenti hanno riflettuto insieme sui bisogni educativi emergenti nel mondo contemporaneo, cercando di dare nome alle periferie esistenziali.
Ritorna l’urgenza e la sfida di essere, noi donne consacrate, coloro che per prime che si lasciano educare dalla vita, dall’incontro quotidiano con lo Sposo e la sua Parola, dalla sua Pasqua, da ogni sorella e fratello…
per far risuonare la buona notizia di Gesù,
per cantare le meraviglie del Signore,
per portare il Vangelo della vita,
per cercare con tenacia strade nuove,
per contagiare della passione del Regno di Dio,
per risplendere nella testimonianza della comunione,
per vivere nell’umiltà il servizio,
per crescere nella fede ardente e generosa,
per essere capaci della stessa giustizia divina che si chiama misericordia,
per radicarci nell’amore verso i poveri.

Maria, che sotto la croce sei divenuta madre nostra, sostieni il nostro quotidiano cammino di discepoli del tuo Figlio Gesù.