… lasciate le reti, lo seguirono” (Mc 1,16)

Ci uniamo alla gioia di suor Fidda che il 7 luglio 2018, in Asmara, risponde all’invito del Signore e pronuncia il suo eccomi in risposta al “vieni e seguimi” del Signore Gesù.
Ringraziamo il Padre per il dono della vocazione alla vita religiosa nella nostra Famiglia. L’esortazione di S. Angela Merici “Abbiano Gesù Cristo come unico loro tesoro, perché così avranno in Lui il loro amore” è l’augurio rivolto dalle Orsoline presenti nelle diverse parti del mondo. Maria Immacolata le insegni ad essere “umile serva del Signore” per portare Gesù, proclamando le meraviglie che ancora oggi realizza.

Cronaca della festa
Il 7 luglio 2018, il Signore ha dato la grazia di una giovane vocazione in Eritrea: la novizia Fidda Demeke si è consacrata a Lui con la prima professione. La celebrazione eucaristica si è tenuta nella chiesa di San Giuseppe al Villaggio Paradiso in Asmara. Erano presenti le sorelle delle comunità, religiose e religiosi di varie Congregazioni, parenti e conoscenti. La messa è stata presieduta da Abba Aron dei padri cistercensi con alcuni sacerdoti concelebranti.
Il padre, nella sua omelia, ha  invitato i partecipanti a riflettere sulla vita che viene dalla grazia, che invita la persona a vivere nella sequela, sulle orme di Gesù. I consigli evangelici di castità, obbedienza e povertà ci aiutano a guardare la vita futura che è il paradiso.
La celebrazione si è conclusa con la consegna della luce alla neo professa e l’invito ad esserne testimone nel suo quotidiano.
Al termine, è stata condivisa una semplice colazione.

Auguri