I giovani volontari che sono “in missione” in Primavera – Brasile, nella Comunità delle Suore Orsoline di Gandino, aggiungono la condivisione della settimana appena trascorsa.

Ormai due settimane sono trascorse. Ora siamo in quattro poiché venerdì 10 si sono aggiunti a noi Cristina, 24 anni, e Andrea, 35 anni, entrambi di Viadanica. Quest’ultimo, pur avendo rotto il braccio, ha deciso di partire comunque per vivere questa esperienza.
Questa settimana è stata altrettanto ricca. Alcuni momenti più significativi:
– domenica 12 si celebrava la festa del papà ed è stata ricordata da padre Alberto durante le messe;
– martedì abbiamo condiviso una giornata di festa in compagnia dei bambini adottati a distanza dalle famiglie bergamasche;
– venerdì abbiamo fatto visita in un’altra area della città per la consegna dei crocifissi. Quest’area è una delle più pericolose in città poiché la sera è frequentata da gente “balorda” in possesso o in cerca di droga.
Nonostante le numerose attività missionarie svolte, le Suore ci stanno ritagliando del loro tempo per poter visitare posti caratteristici a Primavera, come le bellissime cascate, la lavorazione della mandioca, il mercato della frutta che si svolte tutti i sabati.
Inoltre tutte le domeniche si va nei vari ingegni per partecipare alla messa e qui si scoprono sempre luoghi bellissimi con gente molto ospitale.
In attesa di vivere questa ultima settimana, vi mandiamo un grosso abbraccio

Laura, Alex, Cristina, Andrea