Giornata particolarmente ricca di eventi e appuntamenti sarà il 2 dicembre prossimo.

Si conclude l’anno giubilare dell’Istituto delle Suore Orsoline di Gandino con la solenne celebrazione eucaristica a Gandino domenica 2 dicembre 2018, ritrovo alle ore 10.00 nella Chiesa dei SS. Carlo Borromeo e Mauro Abate in Convento. Si partirà in corteo verso la Basilica di Santa Maria Assunta con la presenza del Vescovo di Bergamo, Mons. Francesco Beschi. Accompagnano la liturgia le corali parrocchiali di Gandino e di Gorno con il Quintetto di Ottoni.

Siamo riconoscenti alla Santa Sede che, in tale ricorrenza, concede l’Indulgenza plenaria ai fedeli che parteciperanno alla Celebrazione o visiteranno la Basilica di Santa Maria Assunta nei giorni 2 e 3 dicembre, anche per le sorelle e gli amici lontani che si metteranno in comunione di preghiera.

Inoltre, sarà attivo lo Sportello provvisorio di Poste Italiane con annullo celebrativo dei duecento anni di fondazione dalle ore 08.30 alle ore 12.30 – dalle ore 20.00 alle ore 22.30 nell’Auditorium delle Suore Orsoline, Piazzetta Don Francesco Della Madonna.

L’intensa giornata si conclude con il Concerto della rassegna Echi d’Organo 2018 per organo e campanine, M.o Don Ilario Tiraboschi all’organo, Prof. Luca Fiocchi e allievi della federazione Campanari bergamaschi con le campanine. L’appuntamento è alle ore 20.45 nella  Chiesa dei SS. Carlo Borromeo e Mauro Abate del Convento.
per l’occasione sarà presentato il CD dedicato alla tradizione campanaria gandinese Natale 2018.