Santa Messa in Asmara, a suffragio di suor Alceste Pestoni

Questa mattina, 25 Marzo 2019 alle ore 5.30  nella cappella della Delegazione si è celebrata la S. Messa in suffragio di Suor Alceste Pestoni. La S. Messa è stata concelebrata da 9 Sacerdoti, padri Cistercensi e Cappuccini, un Pavoniano e un Lazarista, in Liturgia gheeze. Erano presenti i familiari di suor Alceste e tanti fedeli della nostra Parrocchia, molti religiosi di vari Istituti e tutte le nostre aspiranti, postulanti e le suore di tutte le nostre comunità che si trovano in Asmara. Dopo la lettura del Vangelo di Matteo (Mt 25,1-13), il sacerdote lo ha commentato: Gesù con la Sua Parola ci raccomanda di essere vigilanti e pronti con opere di bene, per essere degni del Regno dei cieli, perché noi tutti siamo destinati alla vita eterna.
Dopo la breve omelia, la segretaria della delegazione, suor Hewan Teame, ha letto la vita di suor Alceste. Alla fine della S. Messa la Madre Delegata, suor Rosina Eyob, ha ringraziato i celebranti e tutti fedeli, religiosi e religiose che hanno partecipato alla Messa di suffragio.
Noi tutte, suore, abbiamo vissuto la giornata, unite spiritualmente a suor Alceste, nel silenzio e nella preghiera, sentendoci in comunione con le sorelle e i familiari che a Gandino, accompagnavano suor Alceste per l’ultimo saluto. La sua anima sia nelle mani di Dio, in eterno!