“Guardare con il CUORE, SOGNARE cose grandi, trasformare i sogni in PROGETTI di vita” è stato l’impegno educativo dell’anno scolastico che si è appena chiuso festosamente nel nostro Istituto.
Gli alunni dell’Istituto San Giuseppe hanno salutato i loro genitori e insegnanti con musica, canti, danza, e creatività nei saggi di fine anno preparati dai tre plessi scolastici.
Ovviamente non sono mancate le lacrime sul viso di qualche mamma e papà e… delle maestre, ma soprattutto degli alunni delle classi finali!
Che spettacolo vedere grandi e piccoli, l’ultimo giorno, esibirsi presentando le tematiche del “Piccolo Principe”, progetto che ha favorito e potenziato i legami tra compagni di classe, alunni e insegnanti, scuola e famiglie. Anche la festa della famiglia vissuta tutti insieme, sabato 1 giugno a Borgo Vodice, con la celebrazione della Santa Messa, giochi e cena condivisa,  è stata esperienza di “famiglia di famiglie”.
Scuola e famiglia unite nel compito entusiasmante di educare e far crescere la vita.  E alla fine …  è il GRAZIE a risuonare di bocca in bocca!

Suor Simonetta Consoli

             Clicca qui per vedere le foto della scuola dell’infanzia

 

              Clicca qui per vedere le foto della scuola primaria

 

                  Clicca qui per vedere le foto della scuola secondaria