La mattina del 19 ottobre 2019, alle 5 del mattino, noi suore abbiamo vissuto con la comunità parrocchiale la terza camminata in onore di Sant´Orsola, dalla parrocchia di Primavera alla comunità di Frexeiras una frazione di Escada. Fra canti, preghiere e molta gioia, abbiamo lodato il Signore  per le meraviglie che compie nella vita di ciascuno per intercessione di Sant´Orsola. Insieme alla cagnolina Preta, che partecipa già per il secondo anno alla camminata, siamo arrivati alla piccola chiesa che diventerà parrocchia, dedicata a Santa Tereza del Bambino Gesù, in Frexeixas.
Suor Eunice ha letto una breve storia di Sant`Orsola, quindi abbiamo pregato insieme l’orazione chiedendo l´intercessione della Santa per le famiglie.
Il diacono Veridiano, responsabile della chiesa, ha ringraziato per la presenza della comunità. Il parroco di Primavera, Pe. Alberto Falcao, ci ha dato la benedizione.
Abbiamo concluso con una piccola merenda condivisa, dopo di ché siamo ritornati a Primavera con l’autobus.
Vogliamo ringraziare Dio per tutte Orsoline del mondo che si donano con amore a Dio nel servizio dei fratelli. Anche alla comunità di Primavera il nostro grazie per la presenza perseverante nella camminata.
Che il Signore vi benedica oggi e sempre!

Le suore di Primavera