Domenica 27 ottobre 2019, in mattinata, Suor Eunice si è trovata con alcuni ragazzi davanti alla parrocchia di Primavera, per giungere poi alla nostra casa, dove si é realizzato un incontro per loro. È stata una domenica diversa dalle altre.

Vogliamo condividere la gioia provata stando con i giovani, offrendo loro un cammino per conoscere, amare e servire il Signore partendo dalla loro profondità. È bello guardarli e riconoscere in loro il desiderio di trovarsi con Dio, uscire un po’ dai loro schemi e cercare il silenzio. É stato un ricco momento  di spiritualità, attorno al tema “DAMMI DA BERE”. L’incontro si è svolto partendo con la riflessione proposta dal seminarista Rodolfo, sul brano di Giovanni 4, 7-15, l’incontro di Gesù con la donna samaritana; si sono, poi, coinvolti i giovani con dinamiche di gruppo, utilizzando la storia del paese dei pozzi, e mettendo in scena una rappresentazione dell’incontro di Gesù con la Samaritana. Tutto ha  aiutato a riflettere come ciascuno, nella propria storia, possa avere degli incontri con il Signore. L’incontro è terminato con l’adorazione al Santissimo nella nostra cappella e con la benedizione del nostro parroco Padre Alberto Falcão.

Ringraziamo il Signore per il dono dei giovani nella Chiesa e chiediamo per loro la sapienza di un cuore grande che sappia accogliere la presenza del Signore e dei fratelli. Che Maria sia il modello del nostro cammino per andare verso Lui.

Grazie di cuore! Le suore di Moreno e Primavera.

Condivisione di una ragazza

Ho avuto il piacere di partecipare all’incontro dei giovani, nel convento delle Suore Orsoline, dal tema “Dammi da bere”. È stato molto gratificante per noi. Abbiamo percepito che nulla e nessuno, oltre Cristo, può saziare la sete del nostro cuore, e che noi stessi, essendo giovani, ci attacchiamo più alle cose che a Cristo. Sappiamo che stiamo nel mondo ma non siamo del mondo. Speriamo ci siano più incontri come questo, che di sicuro, lascerà un segno nelle nostre vite. Grazie Signore!

Ivanice