Serata soleggiata e fresca quella del 14 febbraio 2020; la Conferenza italiana Mericiana accoglie nella Chiesa inferiore del santuario di S. Angela Merici, a Brescia, sorelle e amici che sono già arrivati, altri in arrivo e tra questi il Vescovo e il Sindaco di Brescia, Mons. Pierantonio Tremolada ed Emilio Del Bono.
I saluti istituzionali danno il via alla presentazione e alla consegna degli Atti del Convegno svolto nel novembre 2018 “Quarant’anni di cammino e di condivisione Mericiana”.
Una speciale sottolineatura è richiamata da Mons. Tremolada: invita a custodire il dialogo con i santi che dell’eternità parlano al tempo attuale e invitano a specchiarsi nei frutti dello Spirito, nella condivisione della ricchezza del carisma Mericiano. La dedizione di tante donne nell’ambito dell’educazione a favore di molte generazioni, è l’aspetto colto dal Sindaco della città di Brescia, che sottolinea la fragilità di persone e di relazioni, segno di fragilità della società di oggi e ringrazia per il lavoro prezioso anche se poco visibile.

Si può visitare il sito angelamerici.it per ascoltare gli interventi del prof. Gianpietro Belotti e di Madre Paola Paganoni e guardare la galleria fotografica.