Dal 26 agosto al 1° settembre 2018, nella Comunità di Shola, in Addis Abeba, si è svolto il corso di esercizi spirituali annuale. Le partecipanti: un gruppo di suore e le Novizie. Le meditazioni sono state proposte da Abba Dawit Worku, sacerdote Cappuccino. Intensa la preghiera vissuta in questi giorni, con l’intenzione di intercedere per la tanto desiderata pace tra Ethiopia ed Eritrea.
Terminata la settimana di esercizi, abbiamo condiviso la gioia di tre sorelle che hanno celebrato il loro anniversario di Professione religiosa: Suor  Shiwanghigiu  Atlie e Suor  Nighisti Misginna  il 25°, Suor Askalemariam Kahsay  il 50°.
Significativa la data per tale ricorrenza, che è coincisa con l’anniversario di morte della Serva di Dio Madre Dositea Bottani, domenica 2 settembre: un ulteriore invito a vivere questi “traguardi” di vita consacrata nel rendimento di grazie e in un costante “fiat, sempre, nella serenità dell’amore”, sull’esempio di Madre Dositea.
La celebrazione eucaristica, svoltasi nella Parrocchia di San Giuseppe, presenti sacerdoti e religiosi di vari Istituti, parenti, amici e parrocchiani, è stata resa ancora più solenne dalla presenza del coro, di cui fanno parte, oltre a cantori della Parrocchia, anche alcune suore.
Come di consueto, la festa è continuata con un momento di convivialità, prima per tutti i presenti e poi, in casa delle suore a Shola, per i Sacerdoti concelebranti, parenti, amici e conoscenti.

Suor Tsehaitu