Nonostante il ritorno del clima invernale… cominciano gli appuntamenti per preparare l’estate “educativa” dei ragazzi. Molte diocesi hanno avviato incontri di formazione per animatori che vivranno esperienze di CRE, GREST, ecc.
La casa di Cesenatico ha ospitato nei giorni scorsi un numeroso gruppo di animatori della diocesi di Ravenna-Cervia. Di seguito una breve cronaca della due giorni, tratta dal settimanale diocesano “Risveglio Duemila”

 

FORMAZIONE ANIMATORI GREST,

UN CENTINAIO DI PARTECIPANTI ALLA DUE GIORNI A CESENATICO

Si sono fatti laboratori preparativi in vista dell’esperienza estiva e si è pregato per la Giornata delle Vocazioni

22 aprile 2024

Sono stati un centinaio i giovanissimi delle nostre parrocchie che hanno partecipato alla due giorni di formazione animatori svoltasi il 20 e 21 aprile alla colonia Schuster di Cesenatico e proposta dal Servizio diocesano di pastorale giovanile e vocazionale in preparazione al Grest 2024 che ha per tema “Samu sveglia!”. Cinque laboratori sugli aspetti di animazione del Grest hanno contraddistinto la due giorni. Si è parlato di teatro, gioco, verifica, balletti bans e manualità. La Messa di sabato è stata celebrata dall’arcivescovo monsignor Lorenzo Ghizzoni, che ha incentrato l’omelia sulla Giornata delle Vocazioni che ricorreva domenica 21. Si è fatto anche un laboratorio vocazionale in cui i partecipanti si sono confrontati su come intendono costruire il loro futuro.