Così il coro canta: Jubilate Deo, il Signore nostro Dio tutti servite, con canti di gioia, lodatelo sempre.
La comunità della casa di riposo di Scanzorosciate, con gioia, si è riunita domenica 16 settembre 2018, attorno a suor Virginia Cover per festeggiare il suo 60° anniversario di professione religiosa. Si unisce alla preghiera la Congregazione delle Orsoline e rende lode a Dio per il dono della Sua fedeltà, per il suo affidarsi alla testimonianza povera di donne a Lui dedicate, attraverso il servizio ai più fragili, ai più bisognosi. Il servizio di carità, vissuto nella semplicità di ogni giornata, ti renda segno concreto della compassione di Gesù. Sessant’anni di consacrazione al servizio del Regno, ritorni come grazia e benedizione sulla nostra Famiglia, perché altre giovani siano attirate alla vita consacrata e diventare discepole di Cristo: è l’augurio delle Consorelle, giunte dalle comunità vicine e lontane per condividere la festa e la preghiera.
Nella sua omelia, don Amelio, riprende il progetto di una vita in relazione sponsale con il Signore: progetto ambizioso, chimerico? Progetto che conta sulle fedeltà dello Sposo che seduce e conduce a sé. Omelia don Amelio
Tanta la manifestazione di affetto, di riconoscenza, di amicizia, da parte degli ospiti, dei loro famigliari, dei volontari, del personale e dei responsabili della Struttura per la sua attenta e premurosa presenza, per il suo essere fonte di serenità e conforto per gli ospiti.
Maria santissima l’aiuti ad essere sposa fedele e gioiosa del suo Figlio Gesù e l’accompagni sempre con il suo materno amore nel cammino: è l’augurio di quanti la incontrano nella Pia Fondazione Piccinelli “Casa Maria Consolatrice”.

Grazie al Dio fedele per tutti i doni largiti in questi anni.
Grazie ai miei genitori e a tutti i parenti, vicini e lontani.
Grazie  al mio Istituto delle Suore Orsoline di Gandino.
Di cuore ringrazio tutti i presenti, tutti!  Sr Virginia