Sotto il Monte, il 14 Ottobre 2018, si è vestita a festa in occasione degli anniversari di professione religiosa di sue conterranee.

“Quale gioia quando mi dissero, andremo alla casa del Signore…”Che gioia festeggiare il nostro anniversario 40° e 50° di vita consacrata nel paese di origine.
Siamo: Sr Regina, Sr Serafina e Sr Giulia, sottomontesi di origine che hanno accolto l’invito del parroco Don Claudio Dolcini, di ricordare e rendere grazie a Dio per il dono della vita consacrata celebrando l’Eucarestia  insieme ai nostri cari parenti e ai nostri compaesani.
Sì, perché in questa “terra santa” siamo nate e cresciute, abbiamo ricevuto il dono della fede e della vocazione religiosa fino al Sì totale.
Grazie ai nostri sacerdoti e suore che con cura e premura ci hanno accompagnate nel cammino di sequela di Gesù. I ricordi sono molti… anche la presenza del Santo Papa Giovanni XXIII, allora Cardinale di Venezia ha contribuito non poco al nostro cammino vocazionale. Ora eccoci qui a ringraziare Don Claudio per la bella liturgia animata con canti e preghiere da sentire forte il legame fra terra e cielo.
Grazie a tutta la comunità per l’accoglienza, la preghiera, il pranzo, l’abbraccio affettuoso e caloroso che sentiamo ancora a distanza. Siate certi, ricambiamo ogni vostro gesto nella preghiera ogni giorno all’altare di Dio nella celebrazione Eucaristica.

Con Stima e riconoscenza, Sr Giulia Mapelli, Sr Serafina Belotti e Sr Regina Perico

“In un clima di semplicità e di gioia, abbiamo respirato l’aria delle nostre radici cristiane dove abbiamo imparato i primi passi della fede e dove è nata la nostra vocazione. La presenza del nostro conterraneo S. Giovanni XXIII ci ha richiamato a continuare con passione la nostra missione di Orsoline nella Chiesa aprendoci alla novità dello Spirito e portando ovunque la tenerezza di Dio”. (suor Regina)