Con le parole del salmo 33, la nostra carissima suor Ysabel, ringrazia il Signore nel giorno del suo anniversario di professione, celebrato domenica 7 febbraio 2021, nella comunità di Sant’Angela Merici, a Cordoba, in Argentina. Il ringraziamento ha avuto il suo culmine con la celebrazione eucaristica, presieduta da P. Luis Lujan (Omi) e condivisa con le sorelle della piccola comunità: Sr Silvia, e Martina, giovane aspirante. Al gruppetto si è unita, per l’occasione, l’amica Deymar.

Pubblichiamo con gioia la testimonianza della festeggiata, alla quale ci uniamo per porgere i nostri auguri.

Cordoba, 7 febbraio 2021

“Benedirò il Signore in ogni momento, la sua lode sarà sempre nella mia bocca” (Sal 33)

Oggi, nel 50 ° anniversario della mia professione religiosa, ringrazio il Signore per tutte le benedizioni e i doni spirituali ricevuti nella mia vita e specialmente in questi anni di consacrazione.
Quando guardo indietro, ammiro come il Signore mi ha sempre guidato e che il suo Spirito mi ha tracciato dei sentieri nelle diverse fasi della vita. Le vie del Signore, certo, sono imperscrutabili ma sempre ci portano a incontrare gli altri, nella gioiosa scoperta di sentirli tutti fratelli e sorelle.
Ogni giorno confermo che il Signore, che mi ha chiamato al suo servizio, non mi ha mai abbandonato. Egli continua ad accompagnarmi con le sue grazie e i suoi doni, affinché io possa compiere con fedeltà e generosità la missione che Lui stesso mi ha affidato.
Ringrazio soprattutto coloro che hanno attraversato insieme a me le diverse tappe della mia vita:
Un profondo grazie alla mia famiglia, che mi ha trasmesso la fede e mi ha accompagnato con amore dall’inizio della mia vocazione fino ad oggi.
Un profondo ringraziamento alla mia Congregazione per la sua filiale accoglienza, per la ricchezza del suo Carisma, per la sua spiritualità Mariana-Mericiana e per la missione affidataci dal nostro Fondatore Francesco Della Madonna e alla quale partecipo con gioia.
Un sentito ringraziamento a tutte le suore che mi hanno accompagnato con grande affetto fraterno e con le quali ho vissuto in comunione e preghiera.
Grazie a tutti i sacerdoti che mi hanno guidato spiritualmente e a tutte le persone che mi hanno dato il loro sostegno e affetto.
Oggi, con cuore grato, posso dire che, lungi dal sentire che la vita sfugge, è continuare a camminare con pace, senza fretta, ma senza pause, con una comprensione crescente verso tutti e con grande compassione per continuare a tessere la fratellanza tra fratelli e sorelle in questo tempo cruciale in cui viviamo.
Ecco perché con immensa gioia canto, come Maria, il Magnificat.
“L’anima mia proclama la grandezza del Signore, il mio spirito esulta in Dio mio Salvatore …”
E lei, Maria Immacolata, continui ad accompagnarmi con il suo amore materno.

Grazie Signore, grazie Maria, grazie a tutti. Amen

Con gratitudine e riconoscenza

Sr. M. Ysabel Bordón