Domenica 4 luglio 2021, a Gandino, le nostre sorelle suor Agnese Mazzola e suor Maddalena Tomasini, hanno festeggiato con la comunità parrocchiale il loro 50° anniversario di professione religiosa e suor Mary Roselet Fernandez il 25°.  Ogni anno nella prima domenica di luglio la Parrocchia di S. Maria Assunta celebra la festa patronale dei Santi Martiri, Ponziano, Valentino, Quirino e Flaviano e in tale occasione festeggia sacerdoti e suore originari o legati alla comunità di Gandino.

Suor Maddalena, gandinese di origine e appena giunta dall’Argentina dove è missionaria da ormai quasi trent’anni, ha voluto che anche suor Agnese, sua compagna di formazione dall’inizio della vita religiosa, fosse presente alla festa per celebrare insieme “il canto di grazie” al Signore per la Sua fedeltà. A loro si è unita suor Mary Fernandez, giunta da Mirandola dove svolge il suo servizio pastorale dal 2013, dopo aver vissuto anni 6 a Gandino.

Le suore hanno condiviso la festa con Don Luigi Torri, gandinese, giunto al 65° di sacerdozio, monsignor Eugenio Coter, già curato di Gandino e ora Vescovo in Bolivia, in festa per il 40° di sacerdozio, don Alberto Caravina, anch’egli curato di Gandino negli anni ’90, con 30 anni di ordinazione sacerdotale.

La celebrazione, solenne e gioiosa anche grazie alle voci della Corale, è stata il punto centrale della giornata che è continuata con il pranzo in Oratorio e il classico concerto della “Prima di Luglio” in Piazza Vittorio Veneto.

Le Suore ringraziano il parroco don Innocente Chiodi per l’invito a questo tradizionale appuntamento della comunità e noi ci uniamo a loro nel rendimento di grazie al Signore, cantando MAGNIFICAT!