In questo nostro tempo siamo continuamente raggiunti da notizie di dolore e sofferenza: Covid, guerra ecc… che ci preoccupano e ci fanno sentire il peso per un futuro sereno.
Con i bambini della Scuola dell’Infanzia Sant’Angela Merici di Bergamo, abbiamo pensato di prepararci alla Pasqua con l’animo del Seminatore che sa che dal seme che muore nasce il frutto in abbondanza. Per questo abbiamo fatto un percorso iniziandolo con la semina del grano in piccoli vasi, scoprendo che i sassi nel terreno vanno tolti (le cattive azioni) e che ci vuole tanta cura e pazienza per aspettare la crescita della spiga.
Alcuni brani evangelici ci hanno accompagnato per conoscere meglio GESÙ che con la sua Passione e Morte è simile a quel chicco che muore e nella Risurrezione ci dona una vita piena.
Per coinvolgere anche i genitori nella ricerca di ciò che è buono e bello, i bambini hanno fatto scrivere loro una bella esperienza vissuta in famiglia che poi hanno portato a scuola da condividere con l’insegnante e i compagni .
Da questa raccolta è nato il GIORNALE DELLE BUONE NOTIZIE che ognuno porterà a casa come messaggio di speranza e di Pace.

GESU’ E’ LA RISURREZIONE E LA VITA

“LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO” (Dostoevski)

Suor Regina Perico