Gli alunni della 3^A della Scuola Secondaria dell’Istituto San Giuseppe di Terracina, sono stati selezionati e premiati al concorso Ance Giovani

Piazza Mazzini Agorà del futuro!

Il sogno dei giovani di Terracina

“Il 7 giugno scorso è stato bellissimo partecipare alla premiazione del progetto di riqualificazione di Piazza Mazzini realizzato dagli straordinari ragazzi e ragazze della classe 3^ della Secondaria di Primo Grado dell’Istituto San Giuseppe. Con un elaborato hanno partecipato al concorso di idee “Progetta l’Agorà del futuro”, organizzato da ANCE Giovani (Associazione Nazionale Costruttori Edili), raccogliendo l’apprezzamento dei vertici nazionali e provinciali”
La piazza ideale dei giovani non te l’aspetti!
Quella dei ragazzi di 3^A del nostro Istituto è davvero audace, moderna, sostenibile, votata al benessere e alla socialità, guarda al futuro e alla persona. Un’Agorà del terzo millennio che hanno potuto sognare e progettare grazie all’iniziativa lanciata dall’Ance Giovani.
La premiazione, nei locali dell’Istituto, alla presenza  di vari rappresentanti nazionali e regionali dell’Ass. Ance, del nostro Sindaco Roberta Tintari, della Madre Generale Raffaella Pedrini, della Docente Fabrizia Sanguigni, che ha guidato e portato avanti insieme ai ragazzi il lavoro del progetto che “ha stregato tutti”!
Il Sindaco Roberta Tintari ha invitato i ragazzi a consegnare ufficialmente il Progetto al Comune “Sono i vostri sogni – ha detto – e se ci lavoriamo e ci crediamo, chissà che un giorno non si realizzino!
Il Presidente nazionale Ance Giovani ha lanciato lo stimolo di studiare nel settore delle costruzioni, seguita da Palluzzi di Ance Latina:” Fare gli ingegneri e gli architetti è un mestiere affascinante, un mestiere antico che guarda al futuro!”

Nelle foto e nel video quanti hanno presieduto alla Premiazione:

Tutti i ragazzi della Classe partecipante al concorso,  più gli alunni di I A e di II A con alcuni Docenti.
Anna Laura Percoco (Onorata di aver partecipato e orgogliosa della mia scuola)
Angelica Krystle Donati, Pierantonio Palluzzi, Carla Picozza, Claudia Ceci ANCE Lazio Giovani ANCE Latina
Roberta Tintari, Sindaco della città di Terracina, Fabrizia Sanguigni Docente all’Istituto San Giuseppe, Maria Pia Marcon  Coordinatrice e Responsabile del servizio scolastico dell’Istituto San Giuseppe e Raffaella Pedrini, Madre Generale dell’Istituto Suore Orsoline