La scuola dell’infanzia Madre Dositea Bottani, sita in Padova, via P. Bembo 61 b, sta lavorando a pieno ritmo, nonostante il covid e le influenze cerchino di frenare le energie; ma la voglia di vivere in pienezza questo tempo che guarda già al Natale, con tantissime iniziative, ha la meglio. Il presepe, l’albero di Natale con le opere d’arte di ogni bambino, abbellisce già l’atrio della scuola.
Ogni classe è abbellita con una grande varietà dei lavori dei bimbi. Sul corridoio le insegnanti hanno esposto i simboli del progetto di avvento: preparare la casa del nostro cuore per accogliere Gesù.
I genitori stanno preparando un coro per la festa dei bimbi che sarà il 18 dicembre, in parrocchia del Crocifisso.

E il 17 dicembre dalle 9,30 alle 11,30

la scuola apre i propri spazi ai nuovi bimbi che con i loro genitori cercano un luogo sicuro,

stimolante e gioioso per la loro crescita.

Conoscere l’ambiente, le insegnanti, la comunità delle suore, i progetti, i laboratori che si svolgono quotidianamente, per fare una scelta consapevole e motivata. E’ indispensabile incontrarsi, parlarsi, esporre le proprie preoccupazioni, i propri desideri, essere accompagnati in questa scelta di inizio per i bambini ma anche per i genitori, soprattutto per chi per la prima volta si affaccia al mondo della scuola dell’infanzia.
A gennaio 2023, il 14, ci sarà la II° giornata per visitare e conoscere la scuola. Intanto vi invitiamo a guardare le foto del Natale dei bambini della scuola Bottani.

Per saperne di più vedi qui il depliant informativo

Suor Federica Ferazzini