La mattina dell’8 dicembre 2022, solennità dell’Immacolata, quattro giovani: Selemawit Teklegheghis,  Rahwa Zemicael, Azieb Tekali e Simret Aferwerki  hanno celebrato  la loro prima professione, emettendo i voti nelle mani della Delegata suor Hiwet Ghirmai.
La santa Messa è iniziata alle ore 6.30 del mattino, nella chiesa di S. Giuseppe ed i celebranti – presenti in 14 – processionalmente hanno raggiunto la chiesa, preceduti dalla Croce, dalle neo professe – suor Selemawit  portava la bandiera dell’Istituto – dalla Delegata e da  suor Amleset Hagg, maestra delle novizie.
Celebrante principale  Abba Kesete, segretario vescovile, che all’omelia ha esortato le giovani Sorelle ad imitare Maria, disponibile alla volontà di Dio, in ogni momento della sua esistenza.
Al termine della celebrazione, nel cortile della casa, è stata offerta la colazione e ci sono stati gli scambi degli auguri alle festeggiate. Due sorelle hanno letto – in rima – gli auguri, tra cui  quelli del papà di suor Selemawit (assente perché al servizio militare); infatti non tutti i genitori hanno potuto presenziare,
Di cuore lodiamo il Signore per il dono di queste quattro Sorelle e auguriamo un futuro pieno di speranza, un cammino in cui si sentano sempre accompagnate, sia dal Signore, sia dalla Famiglia che, con grande gratitudine e gioia, le ha accolte.

Suor Hiwet Ghirmai