“Ti farò mia sposa  per sempre” (Osea 2,21): sì per sempre!

Il 22 aprile 2023, nella parrocchia della Santa Eucaristia a King’eero, in Kenya, Sr. Elizabeth Moraa  Ariba ha vissuto la sua consegna ‘per sempre’ al Signore, proclamando: “Consacrami a Te, per sempre!!” . Per noi e per tutta  la nostra Famiglia, è stato un momento di gioia e di grande gratitudine a Dio.
Tutte noi sorelle e le  postulanti, ci siamo recate nella chiesa parrocchiale, al mattino presto per verificare  che tutto fosse pronto per questa preziosa celebrazione. Abbiamo pure accolto tutti gli invitati che hanno partecipato con fede e gioia.
Celebrante principale  il Rev.  P. Benn, sacerdote salesiano, impegnato pastoralmente nella diocesi di Machakos. La liturgia  eucaristica ed il rito della Professione perpetua  sono stati accompagnati da musica, canti  e danze, secondo il  ‘sentire kenyota’.
La nostra cara sr. Clea Rota – delegata dalla Superiora generale –  ha ricevuto i voti di sr.  Elisabeth, commossa ma serena per quanto stava celebrando.
Sr. Elizabeth si è preparata a questo particolare ‘evento’  con un intenso cammino , approfondendo il dono della sequela, nello stile ‘mericiano e affidandosi a Gesù, il Maestro Misericordioso, pieno di compassione.
Affidiamo questa nostra Sorella a Don Francesco della Madonna, nostro amato Fondatore e Padre, a  tutte le nostre sorelle e preghiamo affinché Dio le conceda  forza e fedeltà per essere fedele a se stessa e al Dono che continuamente il Signore riversa in lei.
Preghiamo anche che Cristo stabilisca la ‘Sua casa’ nel suo cuore ed ella prenda ‘in casa sua’ anche Maria, l’Immacolata, così da  essere ricolma dello Spirito e serva senza contare il ‘costo’ Amen.

Suor Florence Kirima