La scuola dell’Infanzia di Padova, dedicata a Madre Dositea Bottani, sta vivendo momenti significativi di grande gioia per tutti i bambini, fra questi, recentissima, la settimana di carnevale. Le stelle filanti, il mago, i giochi, il pranzo speciale con la pizza, i costumi e le maschere. Vogliamo condividere qualcosa delle attività dei bimbi… le foto parlano da sole.
Il nuovo metodo pedagogico che le insegnanti hanno intrapreso, con il supporto essenziale della Pedagogista clinica Patrizia Granata, sta portando i suoi frutti ‘buoni e gioiosi’, riconoscibili nelle competenze che il bambino persegue nelle “palestre di esperienze”, ossia le aule, organizzate secondo i 5 campi di esperienza, in un clima di fiducia e serenità.
Affinché la scuola venga meglio conosciuta, una nuova insegna troneggia sulla via P. Bembo con i riferimenti dell’Istituto e quello di “Pinco Panco” (così è denominato il progetto innovativo).
Ora si pensa all’apertura della sezione primavera: gli spazi eccezionali che la scuola ha, luminosi e grandi, ci permettono di sognare di continuare a garantire una presenza educativa nel nostro quartiere a fianco della parrocchia del Crocifisso.
Il desiderio di poter dare un ambiente sano e sicuro ai nostri bambini e alle famiglie, ci sprona a dedicarci al potenziamento del servizio educativo, con tutte le forze e con la collaborazione di persone qualificate, convinte della indispensabile azione educativa.
Le fatiche economiche, sotto gli occhi di tutti, sono attutite dai risvolti positivi che vediamo nella crescita dei nostri piccoli protagonisti. A loro e alle rispettive famiglie auguriamo un buon cammino.

Le suore della comunità educativa