Celebrare il Natale insieme, Scuola e Famiglie, chiede sempre ascolto reciproco, condivisione di  idee e proposte,  impegno, disponibilità, collaborazione … Componenti tutte che si sono espresse ed attivate con generoso entusiasmo anche in questo Natale 2019!
Risultato? Iniziative varie e tutte molto partecipate ed intensamente vissute da bambini, ragazzi, suore, genitori e docenti, ma soprattutto, ancora una volta, una preziosa esperienza di insieme, che coltiva e promuove relazioni belle e spirito di famiglia !
Dalla Scuola, la proposta ai genitori di realizzare un presepio, coinvolgendo bambini e ragazzi, ha svegliato una gioia contagiosa ed attivato arte e fantasia, mettendo al lavoro mamme e papà, che con i loro figli hanno realizzato ben 250 “capolavori”.  Ed ecco la Mostra dei presepi, esposti con arte a scuola per una settimana e poi portati a casa per il Natale, insieme alla lettera del Papa “Admirabile signum”!
Altro momento forte, la Celebrazione Eucaristica in Parrocchia – il momento natalizio più significativo – animata dai canti del Coro genitori, alla sua prima esibizione pubblica, e seguita dai canti di tutti gli alunni dell’Istituto. Anche il saluto e l’augurio ai genitori, l’ultimo giorno di scuola, ha trovato uniti tutti i bambini e ragazzi: momenti belli nei quali si fa visibile il percorso unitario dei tre ordini di scuola.
Ma i più piccoli, si sa, più sono coinvolti emotivamente e fattivamente e più interiorizzano contenuti e messaggi. Eccoli allora nelle Recite sul palco diventare attori e protagonisti, capaci non solo di commuovere, ma anche di trasmettere efficacemente il senso del Natale con il linguaggio artistico, forse il più vicino a quello religioso. Ed ecco alcuni scatti!

Suor Maria Pia Marcon