La nostra famiglia religiosa è in festa per il riconoscimento delle virtù eroiche della Venerabile Madre Maria Dositea Bottani (Pianca di San Giovanni Bianco 1896 – Bergamo 1970).
In ringraziamento a tale evento

DOMENICA 12 GIUGNO alle ore 18.00,

nella chiesa prepositurale di Sant’Alessandro della Croce (Pignolo) in Bergamo si terrà una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Bergamo, Sua Ecc.za Mons. Francesco Beschi.
Madre Dositea è stata dichiarata VENERABILE da papa Francesco il 25 novembre 2021. In allegato si può vedere il Decreto firmato dal cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, che tratteggia la vita della nuova Venerabile e l’attualità del suo messaggio, a livello umano e religioso.

Per conoscere meglio Madre Dositea Bottani clicca qui

 

MOSTRA DEDICATA ALLA VENERABILE MADRE MARIA DOSITEA BOTTANI: Desidero che la mia vita sia un canto d’amore

In questi giorni, presso la casa generalizia di Bergamo, è allestita una mostra che illustra brevemente la vita della nuova Venerabile. Gli alunni della Scuola Sant’Angela Merici hanno potuto visitarla e coglierne il messaggio principale, proposto in base alla loro età. Sarà aperta a tutti coloro che desiderano visitarla:

SABATO 11 GIUGNO DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00
DOMENICA 12 GIUGNO DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 17.30

Per altre informazioni telefonare allo 035 242642.

NOTA BENE: Per partecipare alla celebrazione eucaristica domenica 12 giugno si darà la possibilità del parcheggio nel campetto della scuola, entrando da Via Monte Ortigara (parallela a Via Masone)
Al termine della Messa, si concluderà la festa in casa generalizia – Via Masone 20/A – con un momento conviviale.

Scarica qui la locandina della festa.