Domenica 4 giugno 2023: solennità della Santissima Trinità.
In casa generalizia, si è innalzato a Dio, Uno e Trino il cantico di lode per due importanti anniversari di vita religiosa:
suor Tsehay Arega Tessema ha celebrato il 25 °, mentre suor Clea Rota il 60°. Due tappe e cammini diversi, uniti dall’unico sentimento di gratitudine a Dio che fa cose meravigliose, come è stato detto, introducendo la preghiera del mattino:

Dire che Dio è Trinità è dire che Dio in se stesso è dialogo,
fatto silenzio fecondo (Il Padre)
da cui nasce una Parola , il Verbo fatto carne (il Figlio)
che contiene una scommessa di vita (lo Spirito Santo).
E questo dialogo è così intenso che non si fa solo unione
ma comunione.
È in questa comunione che poniamo, oggi, le nostre Sorelle
Clea e Tsehay :celebrare un anniversario, è stupirsi di questo mistero d’amore incomprensibile e cantare il proprio grazie.
Con loro  affidiamo pure alla Trinità – scuola e palestra di vita comunitaria – ogni nostra comunità, perché sia sempre più il luogo in cui Dio è presente: “Ecco che l’amarsi e l’andar d’accordo insieme, è segno certo che si cammina per la via buona gradita a Dio”.

Terminato il pranzo, le due festeggiate hanno condiviso i loro sentimenti e il loro grazie. In particolare suor Tsehay si è rivolta alla comunità esprimendo ciò che gli suggeriva il cuore:
“Rendo grazie al tuo nome per il tuo amore e la tua fedeltà (Salmo 138)”. Come Davide anch’io ringrazio il mio Signore per la sua misericordia e per la sua fedeltà! E ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnata nel mio cammino. Grazie !!!!!  Care consorelle, è una gioia per me che siate mie sorelle! Vi ringrazio di cuore, che Dio vi benedica! Vi chiedo una preghiera, affinché possa crescere nella conoscenza di Dio e nella conoscenza dei fratelli e delle sorelle, per la maggior gloria di Dio, come mi disse la cara suor Abeba quando seppe del mio 25°; mi disse in Tigrino: “Tsehay Gualey”, figlia mia, devi maturare fino la pienezza di Cristo. Vai a studiare e prega per me…

A suor Tsehay e a suor Clea e a tutte le sorelle che quest’anno celebrano un anniversario il nostro augurio di vita e di santità!